Polisportiva Omr Pioltello e Unicef "danno un calcio" alla malnutrizione
Torneo monogiornata con i classe 2017-2018 di Cernusco, Melzo e Milano per raccogliere fondi per i bambini del mondo
Tutti sorridenti e soddisfatti: i bambini che hanno trascorso una giornata correndo dietro al pallone, i genitori che hanno applaudito i loro piccoli medagliati e, soprattutto, l’Unicef che ha raccolto fondi a sostegno della campagna contro la malnutrizione infantile. Il merito è dei volontari della Polisportiva Oratorio Maria Regina di Pioltello che, anche quest’anno, hanno organizzato il torneo di beneficenza "Game for every child".
2° Game for every child
Sabato 1 giugno 2021 alla seconda edizione della manifestazione, patrocinata dal Comune di Pioltello, dal Comitato regionale Coni, dalla Comunità pastorale Maria Madre delle Genti e con la media partnership della Gazzetta della Martesana - Primalamartesana.it, hanno preso parte le squadre 2017-2018 della Polisportiva Omr, del Fc Cernusco, del Monsignor Orsenigo Melzo, del San Nicolaro Forlanini e dell’Aso Cernusco. Un torneo monogiornata dove tutte le compagini si sono scontrate per puro divertimento, senza classifica, ma tutti campioni. Perché il fine non era vincere una coppa, ma fare beneficenza.
Raccolti fondi per la lotta alla malnutrizione
Infatti i volontari della Poli hanno allestito uno spazio ristoro dedicato a genitori e giovani calciatori: l’incasso della giornata è stato devoluto proprio all’Unicef, presente con la referente del comitato bergamasco Elisabetta Paganessi che, insieme all’assessore allo Sport Claudio Dotti, al parroco don Giacomo Roncari e al presidente dell’Omr Dario Pennè, ha consegnato i premi ai bambini.
Come società siamo particolarmente attenti all’aspetto sociale: il calcio è un gioco, ma anche un moneto di educazione per i nostri bambini
ha commentato il presidente Pennè.
Galleria fotografica a cura di Rino Picariello