E’ ancora polemica dopo l’abbattimento della scorsa settimana di alcuni platani che ombreggiavano la scuola primaria di via don Milani a Cernusco sul Naviglio. Molti sono insorti, anche all’interno della maggioranza.
Abbattuti dei platani a Cernusco
Le piante sono state eliminate in quanto con i loro rami e il loro fogliame insistevano sull’edificio ostruendo le canaline dell’acqua piovana (con conseguenti problemi di infiltrazioni). Molteplici le proteste.
“Tra il mettere in sicurezza i ragazzi della scuola e tagliare quattro alberi, non ho avuto dubbi – ha replicato via social alle accuse Luciana Gomez, assessora al Verde pubblico – Nuovi alberi verranno ripiantati qualche metro più distante dall’edificio. A nessuno piace tagliare gli alberi, soprattutto così belli e grandi, lo garantisco. Non sono un tecnico e mi fido dei miei uffici. Altre scelte sarebbero solo stati dei palliativi”.
Non tutti la pensano così però. Anche in maggioranza qualcuno ha storto il naso: “La motivazione non convince – ha detto Giordano Marchetti, capogruppo di Vivere Cernusco – Bastava programmare una manutenzione adeguata e sistematica”.
Il servizio completo nell’edizione della Gazzetta della Martesana in edicola e nell’edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 16 ottobre 2021.