Plastic free è un successo a Carugate: raccolti quintali di immondizia
Domenica un nutrito gruppo di persone ha preso parte alla giornata dedicata alla lotta all'abbandono di rifiuti.
Le buone idee vanno seguite, cavalcate e ripetute. E' con questo animo che ieri, domenica 27 febbraio 2022, si è tenuta a Carugate la prima uscita dell'anno a sfondo ecologico, organizzata dall'associazione Plastic free Onlus di Carugate.
Plastic free a Carugate
Dopo il successo della prima edizione dello scorso 24 ottobre, grazie alla partnership con il Comune e l’associazione Amici del cammino, domenica tantissimi cittadini sono tornati in giro per le strade e le campagne con un fine eco-sostenibile.
Al ritrovo in via XX Settembre 4, davanti al Comune, si sono presentate un centinaio di persone, tra adulti e bambini, e provenienti anche da altri Comuni, per un pomeriggio all’insegna della raccolta di plastica e rifiuti abbandonati in diverse zone del territorio. Quattro infatti i gruppi che si sono snodati per le vie del paese, raccogliendo 400kg di rifiuti e scoprendo una discarica abusiva nei pressi di via Guido Rossa
L’Assessore all’Ambiente Pier Giorgio Comelli, presente all’iniziativa insieme alla vicesindaca Marcella Sangalli, aveva sottolineato la validità educativa dell’evento, con «l'obiettivo di informare e sensibilizzare più persone possibili sulla pericolosità della plastica, in particolare quella monouso per l'intero ecosistema, attraverso iniziative sul territorio che possano essere opportunamente divulgate e pubblicizzate".