Viabilità

Più sicurezza stradale e parcheggi a Brugherio grazie a nuovi sensi unici

L'obiettivo è tutelare pedoni e ciclisti e realizzare stalli di sosta non solo in centro

Più sicurezza stradale e parcheggi a Brugherio grazie a nuovi sensi unici
Pubblicato:
Aggiornato:

Tante piccole "rivoluzioni viabilistiche" a Brugherio per garantire maggior sicurezza agli utenti deboli della strada e più stalli di sosta per i veicoli.

Sensi unici per più sicurezza e maggiori parcheggi

Lunedì 25 settembre 2023 partiranno i lavori propedeutici ad alcuni cambiamenti che interesseranno diverse strade della città, non solo in centro. Una volta completati i cantieri e pronta la segnaletica verticale e orizzontale, le modifiche diventeranno stabili.

La parola d’ordine è "sensi unici" e verrà coniugata in via Silvio Pellico (che si potrà percorrere solo verso via Italia), in via Angelo Cazzaniga (tra via Paolo Cazzaniga e Santa Clotilde), in via Stoppani (verso via Paolo Cazzaniga), in via San Pio X (nel tratto San Giovanni Bosco-Savio), in via Santa Margherita (tra via degli Artigiani e via Bassi) e in via Calvi (tra il civico 31 e via Dorderio).

Al via i cantieri: si protrarranno massimo fino al 6 ottobre

Gli interventi si protrarranno massimo fino al 6 ottobre 2023, ma le modifiche potrebbero entrare in vigore anche prima, se gli operai delle diverse ditte all’opera dovessero terminare in anticipo rispetto alla deadline stabilita dall’Amministrazione comunale. Queste "rivoluzioni" si inseriscono in un progetto complessivo di rivisitazione voluto dalla Giunta guidata dal sindaco Roberto Assi, che in estate aveva emanato delle linee guida inserite poi nelle ordinanze firmate dalla Polizia Locale.

Seguici sui nostri canali