Intervento

Più sicurezza per pedoni e automobilisti con il nuovo attraversamento pedonale di via Cavour

L'opera ha previsto anche l'installazione di caditoie e nuove pendenze

Più sicurezza per pedoni e automobilisti con il nuovo attraversamento pedonale di via Cavour
Pubblicato:
Aggiornato:

Più sicurezza per pedoni e automobilisti e niente ristagni d'acqua. Ha una doppia valenza l'intervento, terminato nei giorni scorsi, che ha interessato l'attraversamento pedonale di via Cavour a Trezzo.

Via Cavour

Più sicurezza per pedoni e automobilisti. Sono terminati i lavori per il rifacimento dell’attraversamento pedonale in via Cavour, un intervento che mira a migliorare la sicurezza stradale e a prevenire criticità legate al deflusso delle acque piovane. L’intervento ha visto l’arretramento dell’attraversamento pedonale verso l’interno della via, in modo da garantire una maggiore visibilità per gli automobilisti e uno spazio di frenata adeguato. Oltre al miglioramento della sicurezza, l’opera comprende anche una revisione della sovrastruttura stradale, con nuove pendenze e l’installazione di caditoie per la raccolta delle acque meteoriche per evitare ristagni e fenomeni di erosione.

Questo intervento nasce dall’ascolto dei cittadini e da un’attenta analisi delle condizioni di sicurezza in uno dei punti più delicati del nostro centro urbano. Vogliamo che Trezzo sia una città dove le esigenze di mobilità siano sempre coniugate con la massima sicurezza. L’arretramento dell’attraversamento pedonale su via Cavour e la sistemazione della rete di drenaggio rappresentano un passo concreto in questa direzione. Ringrazio l’ufficio tecnico per il lavoro svolto e i cittadini per la loro pazienza durante i lavori.

ha dichiarato l’assessore al Patrimonio, Antonio Guzzi.

Podcast Adda Martesana: Storie di successo