Piscina di Pioltello: consegnate le chiavi al gestore
La società vincitrice della gara, Burrata Srl di Bari, può cominciare a preparare l'impianto per la riapertura

Finalmente c’è un gestore. Le chiavi del centro natatorio di Pioltello sono state consegnate all’azienda che, per i prossimi 5 anni, avrà il compito di dare nuova vita alla piscina.
Affidata la piscina di Pioltello
Si può considerare quasi concluso l’accidentato percorso che ha coinvolto la struttura sportiva pioltellese, ferma da anni per i lavori di efficientamento energetico e riqualificazione delle vasche interne e della zona esterna, rimasta impantanata nelle difficoltà burocratiche di una gara che, dopo essere andata deserta la prima volta, ha visto protrarsi i tempi per l’assegnazione al vincitore del bando pubblico. Lo stesso che, in settimana, ha ufficialmente preso possesso dell’edificio dando di fatto il via ai lavori di pulizia e sistemazione propedeutici alla riapertura.
Niente estate, si punta a settembre
Se la stagione estiva all’aperto si può ormai considerare andata, si corre per cercare di riaprire il centro natatorio entro la fine di settembre, attivando corsi di nuoto per i ragazzi e dando la possibilità ai pioltellesi (e non solo) di poter tornare nelle vasche completamente riqualificate e ristrutturate. La palla è passata alla realtà che si è aggiudicata il bando a fine maggio, la Burrata Bar Srl, azienda della provincia di Bari.
Leggi l'articolo completo sulla Gazzetta della Martesana in edicola a partire da sabato 23 agosto 2025 o nella versione online per Pc, smartphone e tablet: costa meno di un caffè!