Piscina di Melzo e Parcheggio sotterraneo: ci sono i futuri gestori
A settembre potranno dunque ripartire i corsi di nuoto. Valutazioni in corso sulle tempistiche per la riapertura del silos interrato in piazza Risorgimento
Parcheggio di piazza Risorgimento e piscina comunale: la ricerca dei gestori è andata a buon fine. Melzo potrà continuare a godere del servizio del centro natatorio di via Buozzi e finalmente riavere i parcheggi in centro.
I bandi comunali sono andati a buon fine
Due bandi su tre indetti dall’Amministrazione comunale hanno prodotto ottimi risultati, sono state infatti trovate le persone interessate alla gestione degli impianti a uso pubblico.
Una è la piscina comunale di via Buozzi, che aveva destato diverse preoccupazioni il mese scorso, quando la società che attualmente l’ha in carico aveva espresso incertezza nel rinnovare i corsi per settembre poiché il bando era in scadenza.
Si è presentato un concorrente solo, che pensiamo sarà quello che si aggiudicherà l’impianto. Ancora non possiamo svelare di chi si tratta, stiamo ancora seguendo le tempistiche, tutte le procedure e definendo il quadro economico, ma entro la fine del mese dovremmo svelare il nominativo. Sono molto soddisfatto: la nostra piscina è un vero e proprio gioiello che va valorizzato, nonché un luogo di incontro e per fare sport fondamentale per i melzesi. Il maltempo ha causato qualche danno, è vero, ma molto contenuto rispetto a quello che ci aspettavamo, tuttavia ora la struttura è tornata in pochi giorni a essere funzionante. Le sue stagioni continueranno, che i melzesi non si preoccupino.
ha detto il sindaco Antonio Fusè.
Un gestore per il parcheggio
Un’altra operazione che è andata in porto è quella per il parcheggio di piazza Risorgimento: avrà finalmente un gestore e riaprirà al pubblico. Una buona notizia per chi vuole andare a fare shopping in centro ed è intenzionato a parcheggiare l’auto nei pressi dei negozi. La tematica è sempre stata controversa e oggetto di dibattimento, specialmente fra i commercianti, che hanno chiesto a gran voce all’Amministrazione di riaprire al pubblico i posteggi per permettere anche più movimento fra le vie, che negli ultimi anni, per diverse motivazioni, si è affievolito.
Tra aperture, chiusure e problematiche legate alla gestione e alla struttura, qualcuno si è dimostrato interessato a prendersi in carico l’area di posteggio per le automobili e, a settembre, dopo un’accurata valutazione dell’Amministrazione comunale, si potrà tornare a parcheggiare in centro. Il posteggio infatti, è stato oggetto di diversi interventi di riqualificazione, mancava solamente qualcuno per gestirlo.
Anche in questo caso è solo questione di settimane, dobbiamo fare solamente una valutazione interna per capire chi fra i due partecipanti sarà il più idoneo
ha concluso il primo cittadino.