Novità

Piscina di Melzo: a metà settembre è prevista la riapertura

Dopo oltre un anno di chiusura riparte un servizio molto richiesto dai melzesi, ma anche dai Comuni del circondario.

Piscina di Melzo: a metà settembre è prevista la riapertura
Attualità Melzese, 03 Settembre 2021 ore 09:58

Buone notizie per tutti gli utenti della piscina comunale di via Buozzi a Melzo. La nuova società che ha preso in gestione il centro ha annunciato di essere pronta per la riapertura.

La piscina di Melzo riapre

Una data da salvare in agenda o da segnare in rosso sul calendario: dopo un anno di chiusura la piscina finalmente potrà riaprire. In Sport Srl, la società che ha ottenuto la gestione del centro sino al 31 agosto 2022, ha annunciato che i lavori per la ripartenza proseguono a ritmi serrati.

Sono attualmente in corso, a ritmo serrato, i lavori e le procedure per riavviare regolarmente l’impianto – anche in funzione delle normative anti Covid-19 – per la Stagione Sportiva 2021-2022 che avrà inizio nella seconda metà di Settembre.

hanno scritto in un comunicato. Intanto la segreteria è già aperta per raccogliere le iscrizioni e fornire informazioni del caso agli utenti.

La questione rimborsi

Resta da risolvere il nodo spinoso degli abbonamenti e dei servizi pagati in passato e non fruiti a causa della chiusura del centro e della rescissione del contratto con il precedente  gestore Sport Management. Come già spiegato dai referenti In Sport, formalmente la questione non sarebbe di competenza del nuovo gestore, ma in accordo con il Comune si è deciso di venire incontro agli utenti prevedendo un sistema di scontistiche sui nuovi abbonamenti.

Si parte dalla piscina al chiuso

Per quanto riguarda l'impianto, per garantire la ripartenza dei corsi a settembre la società si sta concentrando sulla sistemazione delle vasche interne che necessitavano di alcuni interventi di manutenzione dopo oltre un anno di inattività. Lo stesso vale per gli spogliatoi e gli spazi amministrativi. L'obiettivo è restituire alla città - e non solo visto che la piscina di Melzo è un punto di riferimento anche per il circondario - un centro natatorio pronto a rispondere alle richiestedi sport e tempo libero.