Attualità
Il caso

Piove nelle aule dal soffitto della scuola, alunni a casa

E' successo ieri, martedì 5 ottobre a Cassano d'Adda, presso la scuola media Alessandro Manzoni. Tre classi non hanno potuto fare lezione.

Piove nelle aule dal soffitto della scuola, alunni a casa
Attualità Cassanese, 06 Ottobre 2021 ore 15:28

Piove nelle aule dal soffitto della scuola, alunni a casa. E' successo ieri, martedì 5 ottobre 2021 a Cassano d'Adda. Oggi, mercoledì 6 ottobre, sono potuti rientrare, ma si sono dovuti accomodare in altre classi.

Piove nelle aule dal soffitto della scuola media di Cassano d'Adda, alunni a casa

Giornata di disagio nella scuola media Alessandro Manzoni di Cassano d'Adda. Ieri, martedì 5 ottobre gli alunni di tre classi, situate al primo piano dell'edificio sono stati rimandati a casa dal personale, visto che nelle loro aule sono comparse delle infiltrazioni d'acqua. La dirigente scolastica ha quindi predisposto il loro allontanamento, ma già il giorno successivo i coinvolti sono potuti rientrare a scuola, sebbene in aule differenti, in attesa che i tecnici del Comune facciano chiarezza sull'accaduto.

Una struttura da poco sistemata

Il fatto avvenuto martedì alla scuola media Manzoni ha lasciato stupito il personale Comuna, compreso l'assessore ai Lavori pubblici Massimo Ughini.

"La scuola media Manzoni era stata restaurata pochi anni fa e di fatti finora non aveva avuto alcun tipo di problematica. Abbiamo fatto svolgere un sopralluogo per capire l'esatta dinamica di quello che è successo. Forse si è trattato di un problema momentaneo, dovuto agli scarichi del troppo pieno che si sono intasati per via delle copiose piogge che ci sono state in questi giorni. Una problematica che potrebbe essersi verificata anche perché il tetto della struttura è piatto. In ogni modo, a breve avremo una panoramica completa sull'accaduto e ci attiveremo per sistemare questa criticità"