Attualità
prestigio

Pioltello rimarrà il centro di formazione di giovani agenti per tutta la Lombardia

E' stato rinnovato fino al 2025 l'accordo con Regione , il corso di 60 neoassunti dalla Polizia locale tenuto dal comandante Mimmo Paolini si è concluso stamattina, 6 aprile 2022.

Pioltello rimarrà il centro di formazione di giovani agenti per tutta la Lombardia
Attualità Martesana, 06 Aprile 2022 ore 12:51

Proprio stamattina, 6 aprile 2022, a Pioltello si è concluso il corso di formazione agenti della Polizia locale tenuto dal comandante Mimmo Paolini per le giovani leve provenienti da tutta la Lombardia. L'accordo con Regione è stato rinnovato fino al 2025.

Il Comando di Pioltello è un centro di formazione per giovani leve

Si è concluso questa mattina il corso per agenti di Polizia Locale neoassunti che ha visto impegnati sessanta giovani provenienti da più Comuni della Lombardia portare a termine il percorso di formazione di 180 ore (suddivise tra lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche) presso il Comando di Pioltello. Proprio per l'occasione, è stato rinnovato l'accordo con Regione che manterrà la stazione il centro di formazione delle nuove leve fino al 2025.

La sindaca si è complimentata coi nuovi agenti

Oltre all'orgoglio del comandante, il ruolo affidato al Comando pioltellese riempie di lustro la città, tanto che la sindaca Ivonne Cosciotti ha deciso di recarsi in sede per complimentarsi personalmente con gli agenti che hanno appena concluso il proprio percorso.

"È sempre bello vedere dei giovani impegnati con entusiasmo e professionalità al servizio delle istituzioni e della nostra comunità - ha detto la prima cittadina - Devono al tempo stesso far rispettare le leggi sanzionando quando necessario, ma è importante che siano anche un modello per tutti dal punto di vista educativo. Investire nella formazione, oltre che nelle risorse, nei mezzi e negli strumenti, è il presupposto affinché gli interventi della nostra Polizia Locale diventino sempre più efficaci. Per questo motivo non posso che essere orgogliosa che il nostro Comando si confermi un punto di riferimento importante per tutta la Lombardia".

3 foto Sfoglia la gallery

 

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter