lutto

Pioltello piange il presidente di Avis: oggi la commemorazione in piazza

Paola Guarducci aveva 78 anni e per oltre un decennio era stata la guida dell'associazione pioltellese.

Pioltello piange il presidente di Avis: oggi la commemorazione in piazza
Attualità Martesana, 08 Luglio 2021 ore 08:26

Per tanti anni è stata una colonna del volontariato a Pioltello. Si è spenta a 78 anni Paola Guarducci, presidente della sezione pioltellese di Avis.

Pioltello piange il presidente Avis

Da tempo lottava contro il brutto male che l'aveva colpita, una donna combattiva e mai doma, che sapeva unire la forza d'animo alla gentilezza e alla dolcezza che l'hanno sempre contraddistinta. Specialmente con i giovani, il suo riferimento, tanto che come presidente dell'Avis (ruolo che ha rivestito per oltre un decennio) si è sempre spesa per coinvolgere i ragazzi e per renderli protagonisti della vita civile di Pioltello.

Si è spenta martedì a 78 anni tra i figli, gli amici, i volontari di Avis che le sono stati vicini per tutto questo periodo e le tantissime persone che hanno imparato a conoscerla e apprezzarla in tanti anni di attività a Pioltello.

Oggi la commemorazione

Oggi, giovedì 8 luglio 2021, alle 11 in piazza dei Popoli è stato organizzato un momento laico di commemorazione, un'occasione per ringraziare Paola per gli anni di servizio a favore della città. Sarà presente anche il gonfalone del Comune visto che proprio durante il periodo di sua presidenza, l'Avis è stata insignita della benemerenza civile a sottolineare il valore civile e sociale dell'associazione impegnata a promuovere l'importanza del dono per salvare altre vite.