Lutto

Pioltello piange il papà del Milan club Gianni Rivera di Limito

Addio a Ersilio Lanzi, per tutti Silvio, storico ristoratore della frazione pioltellese. Si è spento a 81 anni.

Pioltello piange il papà del Milan club Gianni Rivera di Limito
Attualità Martesana, 15 Settembre 2021 ore 15:25

Si è spento martedì 14 settembre Ersilio Lanzi, per tutti Silvio, storico gestore del ristorante Molise di Limito storica sede del Milan Club di Pioltello.

Pioltello piange la morte di Silvio Lanzi

Nato a Lucino di Rodano nel 1940, Silvio ha speso la sua vita nella  ristorazione. Prima in varie località Italiane, ma soprattutto a Milano, in alcuni tra i ristoranti più rinomati degli anni Settanta. Poi è tornato nella "sua" Limito dove per oltre 20 anni è stato cuore e anima del suo bar ristorante Molise.

Proprio all'interno del locale era nata la storica sede del Milan Club Gianni Rivera, luogo in cui sono passati tanti campioni rossoneri (ma non solo) che non perdevano l'occasione per scambiare quattro chiacchiere con Lanzi, per trascorrere una piacevole serata o per festeggiare una vittoria. Il tutto immortalato dall'immancabile foto prezioso ricordo di quegli anni d'oro.

Il ricordo della sua Limito

Una persona molto nota, specialmente a Limito dove diverse generazioni hanno avuto modo di incrociare il suo cammino sia in veste di commerciante e ristoratore, sia come anima del Milan Club. Per questo gli amici hanno voluto lasciare un ultimo ricordo:

Noi lo vogliamo ricordare con il suo sorriso dolce, stringendoci forte a Luca e Stefano nel ricordo del loro caro papà. Ciao Silvio.

Il funerale sarà celebrato domani, giovedì 16 settembre, alle 14 presso la chiesa di San Giorgio Martire a Limito.