Domani il funerale

Pioltello piange Domenico Risi: "Una carica di energia e positività, ci mancherà"

Fra pochi mesi avrebbe spento 100 candeline. Per 70 anni ha abitato a Limito dove ha messo radici e famiglia

Pioltello piange Domenico Risi: "Una carica di energia e positività, ci mancherà"
Pubblicato:

Tra pochi mesi avrebbe compiuto cento anni, ma il suo lungo cammino si è fermato poco prima del traguardo secolare. Anche l’ultimo tratto di una vita lunga e ricca di soddisfazioni, Domenico Risi lo ha compiuto accompagnato dal caldo abbraccio dei familiari, dei parenti e degli amici di Pioltello e non solo.

Addio a Domenico Risi

"E’ stato un grande papà, un grande uomo che ci lascia un’eredità di valori e amore per la vita - ha detto la figlia Concetta, con la sorella Maria e il fratello Santo - Un uomo che ha dedicato tanto alla famiglia, al lavoro e al sociale".

Per oltre 70 anni ha vissuto nella frazione di Limito, trasferitosi nel quartiere nel Dopoguerra. Qui ha costruito la sua famiglia con tanti sacrifici e grandi soddisfazioni.

A un passo dai 100 anni

"Tra due mesi avrebbe spento cento candeline, ma era riconoscente e grato dei 99 anni che aveva vissuto - ha proseguito la figlia - Siamo stati privilegiati ad avere un papà così grande, il nostro gigante in tutti i sensi. Ci teniamo a ringraziare di cuore tutti per la vicinanza che ci è stata dimostrata in questo momento di dolore e di lutto. Un grazie speciale a chi ci ha accompagnato, specialmente alle assistenti familiari che tanto bene hanno voluto a nostro papà. Lui era pura gioia e la sua presenza trasmetteva energia e positività".

Oggi, sabato, alle 14.30 presso la chiesa della Beata Vergine Assunta di Seggiano si terrà il funerale. Al termine della funzione la salma sarà trasportata presso il cimitero di Limito per la tumulazione.

Seguici sui nostri canali