Pioltello ha scelto i suoi benemeriti: premiato l'impegno sociale
Medaglie d'oro a Giovanni Moretti e Paola Guarducci. Attestato a Le Vele Onlus e riconoscimento per due cittadini speciali.
La città ha scelto i suoi cittadini benemeriti. Sabato 18 dicembre 2021 nella sala consiliare di Pioltello si terrà la consegna delle medaglie d'oro, massimo riconoscimento civico tributato dall'Amministrazione comunale.
Pioltello ha scelto i suoi benemeriti
La sindaca Ivonne Cosciotti e la Giunta comunale, valutate le proposte giunte dal territorio, hanno scelto di tributare il massimo riconoscimento civico a due figure che hanno fatto tanto nel campo sociale. A ricevere le medaglie di benemeriti saranno il dottor Giovanni Moretti, medico di medicina di generale di Pioltello, Paola Guarducci presidente dell'Avis tra il 2009 e il 2018 (scomparsa lo scorso luglio). L'attestato invece andrà all'Associazione Le Vele Onlus.
Una targa di riconoscimento
La sindaca ha deciso anche di concedere un premio speciale a due ragazzi speciali, speciali per quanto hanno fatto per la comunità e per i cittadini di Seggiano e Pioltello Vecchia. Una targa di riconoscimento sarà consegnata al seggianese Italo Claudio, tuttofare della parrocchia e braccio destro del parroco don Andrea Andreis e Gianfranco Bossi, uomo sempre presente di Pioltello Vecchia.
"Premiati dei punti di riferimento"
«Quest'anno premiamo con le Medaglie d'onore due “simboli” importanti della città cui i nostri concittadini hanno guardato per anni con fiducia come punti di riferimento per quello che hanno fatto e la testimonianza che hanno saputo lasciare con il loro
impegno sociale e civico
ha spiegato la Sindaca
Consegneremo inoltre un Attestato di benemerenza a “Le Vele” di Rugacesio per lo straordinario lavoro svolto negli anni con i minori in situazioni di fragilità e sul tema della disabilità, che è centrale nelle nostre politiche, attraverso i progetti già esistenti e quello della casa per il “dopo di noi”, una grande iniziativa portata avanti con coraggio e visione. Se le benemerenze cittadine premiano la Pioltello migliore, siamo sicuramente di fronte a esempi positivi e importanti, di ispirazione per tutta la nostra comunità».