Visto in Tv

Pioltello e Cernusco alla ribalta nazionale: finiscono in Tv in un programma comico

La scuola Mattei - Di Vittorio e il Parco dei Germani sono stati scelti per uno sketch della trasmissione GialappaShow di Sky e Tv8

Pioltello e Cernusco alla ribalta nazionale: finiscono in Tv in un programma comico
Pubblicato:

Qualcuno avrà riconosciuto certamente i luoghi in cui era ambientato lo sketch del noto comico televisivo Antonio Ornano. Perché nella puntata del GialappaShow andato in onda su Sky e Tv8 lunedì sera tra i protagonisti c'erano anche Pioltello e Cernusco sul Naviglio.

La scuola di Pioltello in televisione

L'agenzia che si occupa delle realizzazione dei video e delle scenette per la trasmissione comica di Tv8, infatti, ha preso contatti con il dirigente dell'Istituto comprensivo Mattei - Di Vittorio Salvatore Longobardi, alla ricerca di spazi dove poter girare alcune parti di una scenetta che vedeva protagonista il comico Ornano nelle vesti di Brando Godano, story teller delle celebrità nostrane. In questo caso la scelta è ricaduta sul plesso di via Bizet per girare lo sketch dedicato ai Maneskin, il noto gruppo rock salito alla ribalta mondiale.

Aule, palestra, ingresso e spogliatoio

Quando ci è stata chiesta la disponibilità di spazi ho subito dato l'ok anche perché le riprese sono state effettuate in una singola mattinata quando le lezioni erano già terminate per la pausa estiva. Erano in corso gli esami di terza media, ma la troupe ha utilizzato quei luoghi che non erano impegnati senza arrecare il minimo disturbo. Anzi, è stato piacevole vedere questi professionisti al lavoro e soprattutto sentire il loro apprezzamento quando, durante il sopralluogo, hanno visto gli spazi della nostra scuola.

ha spiegato il preside Longobardi.

In particolare per girare il video, Ornano e collaboratori hanno utilizzato l'ingresso della scuola primaria, un'aula, la palestra del plesso e gli spogliatoi. Uno sketch divertente che per i pioltellesi avrà sicuramente avuto un che di familiare.

Per ringraziarci dell'ospitalità ci hanno anche dato un contributo economico che sarà utilizzato per acquistare materiale didattico destinato agli studenti con maggiori difficoltà economiche.

ha concluso il dirigente.

Un cameo anche per Cernusco

Non solo Pioltello però. A fare da "comparsa", infatti, è stata anche la vicina Cernusco sul Naviglio visto che una scena in mezzo alla natura (e all'erba alta) è stata girata proprio nel Parco dei Germani di via Cavour, nei pressi del diorama del sistema dei Navigli.

Guarda il video della trasmissione a questo LINK.

 

Seguici sui nostri canali