Pienone alla Christmas run a Cernusco sul Naviglio
Centinaia i partecipanti alla manifestazione non competitiva natalizia aperta a tutti.
Sorrisi, aria di festa e voglia di divertirsi facendo sport, in modo anche da scaldarsi in questo freddo 18 dicembre 2022. Dopo due anni di stop a Cernusco sul Naviglio è tornata la Christmas run.
In centinaia alla Christmas run a Cernusco sul Naviglio
L'evento, molto atteso e organizzato dalla Pro Loco, di cui la Gazzetta della Martesana è media partner, non ha tradito le aspettative. In centinaia hanno partecipato alla una manifestazione non competitiva natalizia aperta a tutti di oggi, domenica 18 dicembre 2022 partendo dal Parco Comi di viale Assunta e scegliendo uno dei due percorsi, da 5 o da 10 chilometri.
Il pacco gara per i primi seicento iscritti comprende un cappellino e il pettorale gara, uno zainetto con lo scaldacollo, un panettoncino artigianale e un gadget natalizio.
Il percorso ha attraversato Cernusco e il Naviglio sino a tornare al Parco Comi, dov'è stato allestito il Christmas village in partnerchip con l’associazione Dasa sport, per il rinfresco finale e la lotteria.
Hanno collaborato con la Pro Loco per la realizzazione della manifestazione anche i comitati dei genitori dell’Istituto comprensivo Margherita Hack e del Rita Levi Montalcini, il centro residenziale disabili La Parolina, l’associazione Cristina dolce amore, la Lilt (Lega italiana per la lotta ai tumori), l’associazione La Grande Casa, la Banda de Cernusc e la sezione locale di Emergency. Il servizio di sicurezza è invece stato garantito dalla Croce Bianca di Cernusco, dalla sezione cittadina dell’Anc e dal gruppo comunale di Protezione civile.
"Anche quest’anno l’iniziativa ha uno scopo benefico - ha spiegato il presidente della Pro Loco Silvano Ambrosoni - Con il ricavato infatti, andremo a sostenere le attività dei due comitati genitori".