Attualità
Ztl

Piazza Garibaldi a Pioltello diventa Ztl

Dal 20 dicembre 2021 l'area sarà a traffico limitato, dal 20 gennaio 2022 partiranno le multe.

Piazza Garibaldi a Pioltello diventa Ztl
Attualità Martesana, 17 Dicembre 2021 ore 12:19

Piazza Garibaldi a Pioltello diventerà zona a traffico limitato da lunedì 20 dicembre 2021. Dopo il primo mese, dal 20 gennaio 2022 partiranno le multe.

Ztl in piazza Garibaldi a Pioltello

Nella frequentata piazza Garibaldi di Pioltello tra pochi giorni, precisamente lunedì 20 dicembre 2021, sarà istituita la Ztl (zona a traffico limitato) permanente, con annesso controllo elettronico degli accessi. Dopo un periodo di pre esercizio che durerà trenta giorni per abituare la cittadinanza, il 20 gennaio 2022 prenderà avvio il regime sanzionario. Nella pratica, saranno proibiti sia il transito sia la sosta nell'area in questione, 24 ore su 24, compresi i giorni festivi. Per accedere alla Ztl sarà necessaria l'autorizzazione.

Regolamento e accessi

Tra gli aventi diritto all'accesso alla Ztl rientreranno i residenti dell'area, chi vi presta assistenza o vi lavora, chi non può fare a meno dell’auto all'interno dello spazio, chi vi fornisce servizi pubblici e quanti possiedono veicoli a trazione elettrica. Per ottenere l'autorizzazione, per gli esponenti di queste categorie è sufficiente compilare la modulistica, scaricabile con l'apposito regolamento direttamente dal sito del Comune, presso il Comando di Polizia locale di via De Gasperi. I documenti firmati dovranno poi essere spediti a mezzo pec all'indirizzo protocollo@cert.comune.pioltello.mi.it. C'è anche un numero di telefono per ulteriori informazioni, 02 92141736. Dentro la nuova Ztl il limite di velocità massimo sarà 30 km/h, la sosta più lunga consentita di 30 minuti con previa esposizione disco orario, mentre rimarrà libera da vincoli la sosta di veicoli condotti o a servizio di persone disabili, se muniti di contrassegno.

Seguici sui nostri canali