Attualità
Disagi in vista

Piattaforma ecologica di Segrate chiusa per tre mesi: ecco come conferire i rifiuti

Il Comune ha previsto delle giornate dedicate alla raccolta di ingombranti e un centro Ecomobile. Potenziato il servizio di raccolta a domicilio.

Piattaforma ecologica di Segrate chiusa per tre mesi: ecco come conferire i rifiuti
Attualità Martesana, 03 Gennaio 2023 ore 08:56

A causa dei lavori di manutenzione necessari alla piattaforma ecologica di via Rugacesio, la struttura sarà chiusa al pubblico a partire da lunedì 9 gennaio 2023  sino al marzo 2023. Così il Comune di Segrate ha dovuto attivare dei servizi alternati per la raccolta e il conferimento dei rifiuti.

Piattaforma ecologica chiusa per tre mesi

La piattaforma ecologica di via Rugacesio sarà chiusa per lavori di manutenzione dal 9 gennaio prossimo fino al mese di marzo 2023.Per limitare i disagi in collaborazione con AMSA è stata prevista l'attivazione di nuovi servizi alternativi.

Il  servizio Ecomobile,  ogni mercoledì dalle  8 alle  13 in via Cassanese presso il parcheggio Telecom a fianco del supermercato Eurospin. Presso l’Ecomobile è possibile conferire le seguenti tipologie di rifiuto:

- Toner

- Prodotti e relativi contenitori etichettati con il simbolo T e/o F

- RAEE R5 (sorgenti luminose: tubi fluorescenti, lampade fluorescenti compatte, lampade a Led, ecc...)

- Oli vegetali e minerali

- Batterie e accumulatori

Il servizio di raccolta straordinaria di ingombranti, legno e scarti vegetali avverrà invece il sabato dalle 8 alle  13 in via Marconi presso il parcheggio del Csa Baraonda.

Ritiro rifiuti a domicilio

Sarà potenziato il ritiro gratuito dei rifiuti ingombranti e Raee a domicilio attivabile chiamando il numero verde 800-332299 o prenotandolo online a questo link

Per i rifiuti Raee (Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche) è anche possibile usufruire del servizio: 1 contro 1 (il negozio ritira l’apparecchio dismesso a fronte dell’acquisto di un nuovo prodotto equivalente) e 1 contro 0 (il negozio con superficie commerciale superiore a 400 metri quadrati ritira l’apparecchio dismesso gratuitamente se di piccole dimensioni – massimo 25 cm).

Seguici sui nostri canali