Pessano, un altro premio per le mani d'oro di Agnese Molinelli
"Stelle e melodramma": l'opera con cui l'artista ha vinto il concorso del Comune di Venezia per i fuselli in stile antico
A Venezia si è conclusa la nona edizione del concorso "Un merletto per Venezia", che ha visto la partecipazione di un'artista nel settore ben nota a Pessano con Bornago: Agnese Molonelli ha vinto la sua competizione.
La ricamatrice più abile di Pessano in trasferta a Venezia
Si è già distinta in più occasioni per la sua abilità nel ricamo, in particolare nell'arte del merletto e adesso ha partecipato al concorso "Un merletto per Venezia", la cui premiazione al Museo del merletto di Burano si è conclusa la scorsa settimana. Agnese Molinelli ha avuto conferma della vittoria nella sezione cui ha preso parte: Merletto a fuselli in stile antico.
L'opera con cui è riuscita a conquistare il trofeo si chiama "Stelle e melodramma", perfettamente adattata nel contesto di un concorso il cui obiettivo è promuovere a livello nazionale l'attività di alto artigianato, scopo che contraddistingue anche l'operato della pessanese ormai da mesi.
Gli altri vincitori
Alla cerimonia di premiazione è intervenuta la presidente del Consiglio comunale Ermelinda Damiano, insieme al consigliere delegato ai Rapporti con le isole, Alessandro Scarpa Marta, che hanno insignito i vincitori di ogni categoria.
Oltre a Molinelli, si sono distinti Gelsomina Acanfora nella categoria del merletto ad ago in stile antico, poi l'Associazione merlettaie del Museo del merletto di Burano per l'Ago moderno, mentre per i Fuselli in stile moderno Raffaele Oliva.