Pericolo

Pessano, gattino in trappola da due giorni, nessuno riusciva a salvarlo

Il piccolo Drago si è arrampicato su un albero e non è più in grado di scendere, finora a nulla è valso l'intervento dei soccorsi

Pessano, gattino in trappola da due giorni, nessuno riusciva a salvarlo
Pubblicato:

Tutti preoccupati a Pessano con Bornago per il piccolo Drago, un gattino affettuoso e socievole che da due giorni non tornava a casa. Oggi, giovedì 8 giugno 2023, stanno cercando di tirarlo giù da un albero su cui è salito e dal quale non è in grado di scendere.

Energie spiegate per Drago a Pessano

Non tornava a casa da giorni, allora la sua padrona, residente a Pessano, è uscita a cercare il suo gattino Drago in compagnia di Wendy, un'altra micina arguta e intelligente, che ha accompagnato la "mamma" fino al parco Prinetti.

Questo è successo ieri sera, mercoledì, e proprio in centro al giardino pubblico hanno trovato il gatto: si è arrampicato su un albero all'altezza di circa dieci metri, su un ramo da cui non è più riuscito a scendere.

La padrona e la sua famiglia, preoccupate, hanno subito contattato i Vigili del Fuoco, che sono intervenuti, ma senza successo. Il camion adeguato al recupero non riusciva a entrare nel parco e, dopo alcuni tentativi, i pompieri hanno desistito consigliando ai proprietari di lasciare il micio sulla pianta per alcuni giorni.

Oggi è ripreso il salvataggio

La padrona si è rivolta, disperata, al sindaco Alberto Villa e sul posto si è recato l'assessore Andrea Fornelli, che ha provato a gestire la situazione, contattando tra gli altri anche gli agenti di Polizia Locale del Comando Centro Martesana.

Nel frattempo in tanti pessanesi si sono radunati attorno all'albero, cercando uno stratagemma per far scendere il micino, anche perché Drago è un vero e proprio leader della zona, come hanno raccontato.

Non si fa problemi a farsi coccolare da chiunque, è socievole, entra in casa dei vicini e si accomoda come un re su divani e poltrone.

Alla fine sono intervenuti gli operai di una ditta che si occupa di potatura e hanno provato a tirare giù l'animaletto, in un primo momento senza riuscirci neppure loro.

 

Seguici sui nostri canali