Per non dimenticare l’11 Settembre 2001. Come consuetudine, giovedì 11 settembre, alle 11.30 al Giardino di di via Borioli di Lavanderie a Segrate, si è tenuta la cerimonia commemorativa al monumento alle Torri Gemelle, con la deposizione di una corona di alloro.
Le autorità presenti
Sono intervenuti, oltre al sindaco Paolo Micheli e al presidente del Consiglio comunale Gianluca Poldi, le autorità civili e militari del Comune. In rappresentanza del Console Generale degli Stati Uniti a Milano, è intervenuto di Nicholas Fanelli, Olympics Security Coordinator, ed erano presenti i rappresentanti delle associazioni combattentistiche e i membri del Comitato “11 Settembre per non dimenticare”.
“Una tragedia che ha sconvolto il mondo”
“Continuiamo a organizzare questa cerimonia perché non è un evento politico bensì il ricordo di una tragedia che ha sconvolto il mondo – hanno commentato dal Comitato – Sono morte 2.853 persone oltre a quelli di cui non è stata ritrovata mai traccia. Continuiamo per l’infinita gratitudine nei confronti dei pompieri, delle Forze dell’ordine e della Protezione civile intervenuti subito, che hanno poi perso la vita per le esalazioni degli incendi causati dall’impatto degli aerei dirottati”.
GUARDA LA GALLERY (2 foto)

