"Per molte donne la violenza è pane quotidiano": l'iniziativa a Cassano
Per raccogliere fondi da donare alle associazioni del territorio che si occupano di accogliere le donne maltrattate e i loro bambini
Tra le diverse iniziative che si terranno in occasione della Giornata contro la violenza sulle donne, a Cassano d'Adda i Lions ne hanno organizzata una particolare.
Per sostenere le associazioni che accolgono le donne maltrattate e i loro bambini
"Per molte donne la violenza è pane quotidiano". E' il titolo dell'iniziativa organizzata dai Lions di Cassano d'Adda, che ne hanno spiegato il senso:
Le donne vittime di violenza e i centri o le associazioni che le accolgono hanno bisogno anche di un aiuto concreto. Per questo 25 novembre i Lions di Cassano d'Adda svolgeranno il loro service distribuendo sul territorio questi sacchetti di carta e chiedendo un'offerta.
Sono pacchetti di 100 sacchetti, come quelli usati per conservare il pane, che possono essere utili ma che sicuramente lo saranno per raccogliere fondi da donare alle associazioni del territorio che si occupano di accogliere le donne maltrattate e i loro bambini.
Vi chiediamo uno sforzo minimo per un dono grande. Confidiamo nella generosità dei cittadini e commercianti di Cassano d'Adda. Grazie sin da ora da parte di tutte le donne!