Pro sesto atletica e lions

Per la Mezza maratona del Naviglio è boom di iscrizioni

La corsa si terrà domani, domenica 19 maggio, a Cernusco. Ancora aperte le iscrizioni per i percorsi di 10 e 4 chilometri

Per la Mezza maratona del Naviglio è boom di iscrizioni
Pubblicato:
Aggiornato:

La Mezza maratona del Naviglio fa già registrare un record: i corridori che si sono iscritti alla gara agonistica infatti sono ben 814. C'è dunque grande attesa per la manifestazione podistica in programma per domani, domenica 19 maggio 2024 a Cernusco sul Naviglio.

I percorsi per tutti

Se si sono chiuse le iscrizioni per la 21 chilometri agonistica, sono ancora aperte quelle per gli altri percorsi di 10 (LionsTen) e 4 chilometri (LionsFour), non competitivi. Ci si può aggiungere anche domani mattina prima della corsa.

Inoltre va ricordata la Scuola Run, ovvero la sezione dedicata alle scuole. Quest’anno saranno tre i comprensivi che si contenderanno il titolo di "Scuola con più iscritti": i due cittadini, il Margherita Hack e il Rita Levi Montalcini, e quello di Cassina. Genitori, insegnanti e alunni stanno alacremente cercando di portare più persone possibili afferenti alla propria scuola per vincere prima ancora correre.

Per iscriversi è possibile passare per il sito www.mezzamaratonadelnaviglio.it oppure si può acquistare il biglietto a Cernusco da Enjoy sport in via Buonarroti 44, Strike sport in piazza Matteotti, Sirtori assicurazioni in piazza Gavazzi 11 e, a Pioltello, all’Istituto ottico Contalens in via Milano. Altrimenti, come detto, anche domani negli appositi box degli organizzatori (Pro Sesto Atletica Cernusco e Lions culb).

Il costo è 15 euro per gli adulti e 5 per i bambini.

Se il meteo sarà favorevole, quella di domani potrebbe essere una delle edizioni più partecipate di sempre.

Una corsa internazionale e benefica

Ma torniamo alla 21 chilometri, una gara competitiva di livello Bronze riconosciuta dalla Fidal (che quindi dà punteggio agli atleti). Sono rappresentate ben 23 nazionalità: Bolivia, Colombia, Egitto, Etiopia, Filippine, Francia, Germania, Gran Bretagna, Iran, Italia, Kenya, Liechtenstein, Marocco, Messico, Moldavia, Montenegro, Perù, Polonia, Repubblica Ceca, Romania, Russia, Spagna, Stati Uniti.

Per tutti i partecipanti sono previsti un pacco gara e una maglietta dedicata all’evento, il cui costo è sostenuto dagli sponsor. In questo modo gli organizzatori possono devolvere l’intero ricavato dell’iniziativa alle proposte benefiche annunciate: il polo della solidarietà all’oratorio Paolo VI, la lotta al doping e l’addestramento di un cane guida.

La partenza per tutti è alle 9 dallo stadio Scirea dove sarà organizzato anche l’arrivo. I percorsi si snodano lungo il Naviglio e trovano Cassina, Gorgonzola e Vimodrone, oltre a Cernusco.
Dal punto di vista agonistico l’obiettivo è superare il record della gara, che è di 1’ 03” per l’ambito maschile.

La Gazzetta della Martesana, come sempre, è media partner.

Seguici sui nostri canali