Per la Fiera delle Palme 2025 linee blu gratis da sabato a lunedì. Dove parcheggiare
All'interno la cartina che evidenzia alcune delle aree sosta principali a uso dei visitatori

Anche quest'anno l'Amministrazione comunale ha dato mandato al Comando di Polizia Locale di prevedere il parcheggio gratuito in tutti gli stalli a raso di Melzo in occasione dei giorni clou della Fiera delle Palme 2025.
Aprire la città ai visitatori
La Fiera delle Palme è da sempre un'occasione per aprire la città ai visitatori provenienti dall'Adda Martesana e non solo. Per agevolare coloro che vogliono recarsi in visita alla fiera, dunque, l'Amministrazione ha disposto di eliminare la sosta a pagamento nei giorni in cui è prevista la maggiore affluenza.
Sabato 12 aprile, dunque, sarà possibile parcheggiare in tutte le zone di sosta a pagamento - linee blu - senza necessità di pagare il tagliando al parchimetro e senza limiti di permanenza. Una misura adottata grazie al capitolato stabilito con l'azienda che ha vinto l'appalto che prevede la possibilità per l'Amministrazione di riservarsi 10 giornate senza pagamento. Attenzione: per motivi tecnici e di gestione, resta fruibile esclusivamente a pagamento il parcheggio interrato di piazza Risorgimento.
Parcheggi gratuiti anche domenica e lunedì. Infatti il 13 e 14 aprile 2025 sono considerati festivi - uno è domenica, l'altro è festa cittadina - e di conseguenza vige il servizio tipico delle festività che prevede appunto la gratuità del parcheggio.
Fiera delle Palme 2025 dove parcheggiare
Nella cartina qui sotto alcune delle principali aree in cui è possibile parcheggiare in città