Proteste

Per la chiusura di piazza Roma a Brugherio si combatte a suon di flash mob e raccolta firme

E' scattata anche la raccolta firme proprio oggi, sabato 17 giugno 2023. Chi vuole mantenere chiusa piazza Roma e "farla rimanere un luogo di incontri e socialità" dovrà sottoscrivere la petizione

Per la chiusura di piazza Roma a Brugherio si combatte a suon di flash mob e raccolta firme
Pubblicato:

Il centrosinistra dà vita a un flashmob per "proteggere" il centro dai veicoli e una raccolta firme.  Per Piazza Roma a Brugherio, però, pare che la decisione sia già stata presa.

Un flash mob e una raccolta firme contro alla chiusura di piazza Roma

Pare che l'area pedonale nel cuore della città, con l'attuale Amministrazione abbia i giorni contati, data la decisione dell'attuale Amministrazione. Ma le forze di opposizione Partito democratico, Brugherio è Tua! e Alleanza progressista non ci stanno e ieri sera, venerdì 16 giugno 2023, hanno organizzato un flash mob per contestare la decisione dell'Amministrazione di lasciarla chiusa solo da sabato pomeriggio a domenica sera, lasciandola invece aperta al traffico da lunedì a sabato mattina.

Un gesto piccolo, ma importante per far vedere la quotidianità di chi vive quello spazio, e col lancio di una raccolta firme e una mozione che porteremo quanto prima in Consiglio. Su questo vi aggiorneremo nei prossimi giorni. Brugherio merita di meglio!

Hanno annunciato le opposizioni.

Ma non solo. E' scattata anche la raccolta firme proprio oggi, sabato 17 giugno 2023. Chi vuole mantenere chiusa piazza Roma e "farla rimanere un luogo di incontri e socialità" dovrà sottoscrivere la petizione. Stamattina i banchetti erano presenti al mercato, oggi al parco Increa e domani proprio in piazza Roma.

Un apertivo per aiutare la Romagna

Il centrosinistra però non si ferma con gli eventi: seguendo l'esempio di diverse realtà vicine, come forze della coalizione di centro-sinistra bugherese un'iniziativa a sostegno dei territori colpiti dall'alluvione. Martedì 20 giugno 2023, alle 18 in via Cavour un aperitivo per la Romagna. Il ricavato sarà devoluto al fondo regionale per aiutare i territori colpiti dall'alluvione.

 

 

Seguici sui nostri canali