Prevenzione

“Pensati guarita” il messaggio di Aap Pioltelo conquista la Pittarosso Pink Parade

Una nutrita rappresentanza di donne e uomini pioltellesi ha preso parte all'iniziativa di raccolta fondi e sensibilizzazione promossa dalla Fondazione Umberto Veronesi

“Pensati guarita” il messaggio di Aap Pioltelo conquista la Pittarosso Pink Parade

L’ondata rosa di Aap Pioltello ha conquistato la Pittarosso Pink Parade di Fondazione Umberto Veronesi, al motto di “Pensati guarita”.

Aap Pioltello alla Pink Parade

Domenica 19 ottobre 2025 si è tenuta la dodicesima edizione della Pittarosso Pink Parade, la camminata non competitiva organizzata in con la collaborazione con Fondazione Umberto Veronesi che ha visto la partecipazione di circa 20mila persone in tutta Italia. Ala tappa di Milano, con partenza da viale Malta e conclusione al Ppp Village, dopo aver toccato Arena Civica, Castello Sforzesco e Arco della Pace,  ha visto la nutrita e festosa partecipazione anche dell’associazione pioltellese Ascoltami, Aiutami e Proteggimi.

Il messaggio “Pensati guarita”

La nutrita rappresentanza pioltellese, guidata dalla presidente Aap e PinkAmbassador Concetta Risi, non è certo passata inosservata, anzi. Il loro messaggio “Pensati guarita” è diventata virale tanto da meritarsi una citazione sui sociale della Fondazione e un passaggio sul palco principale dell’evento meneghino.-

L’incontro con il Camper della Salute

Sempre domenica, al rientro dalla Pink Parade, gli eventi dedicati alla salute per le donne sono proseguiti nel parcheggio dell’Uci Cinemas dove era posteggiato il Camper della Salute, frutto della vittoria dell’ultima edizione del Decidilo Tu, il Bilancio partecipativo pioltellese. Alla presenza della dottoressa nutrizionista Gloria Capitanio, i presenti hanno potuto confrontarsi su tematiche legate alla prevenzione delle malattie femminili attraverso una corretta alimentazione.

Il padel in rosa

Ma non è finita qui. Presso lo sporting club David Lloyd Malaspina, infatti, si è tenuto un torneo di padel dedicato alla memoria di Paola Giamminonni. Evento sportivo che ha visto la donazione di una parte del ricavato proprio ai progetti per le donne di Aap. Ieri sera, lunedì 20 ottobre, si è tenuta la premiazione dei vincitori alla presenza della presidente Risi e della vice Eleonora Berta.