Un ospite inatteso

Pavone in fuga a Gorgonzola salvato dagli agenti della Polizia Locale

Il pennuto ha trascorso l'intera mattinata con il personale in Comando, poi è stato affidato alla protezione animali

Pavone in fuga a Gorgonzola salvato dagli agenti della Polizia Locale
Pubblicato:

Salvato dagli agenti della Polizia Locale di Gorgonzola. Questo il destino di uno splendido pavone, che vagava a zonzo per la zona industriale della città.

Un pavone in giro per Gorgonzola

E' stato avvistato mercoledì 31 maggio 2023, mentre era intento a zampettare per la zona industriale di Gorgonzola, da cui si è diretto verso la strada, una decisione che avrebbe potuto costare molto cara al colorato e impavido esemplare di pavone.

La presenza del pennuto è stata segnalata tempestivamente agli agenti della Polizia Locale del comando di Gorgonzola, che si sono precipitati in soccorso dell'animale e sono riusciti ad acciuffarlo.

Si sono presi cura di lui

Dopo averlo salvato, gli agenti hanno portato il pavone nel Comando di via degli Abeti e si sono presi cura di lui, rifocillandolo e dandogli da bere un po' d'acqua.

Per una mattinata l'uccello ha tenuto loro compagnia, ambientandosi alla perfezione, a giudicare da come si è arrampicato sui tavoli e sui computer dei vigili.

Alla fine il comandante Antonio Pierni ha avvisato un ente predisposto alla protezione degli animali e nel pomeriggio il pavone è stato affidato a mani esperte, che lo hanno portato via.

 

Seguici sui nostri canali