Bravissima

Patrizia è un prodigio del pianoforte a soli undici anni

La giovanissima di Gessate ha già ricevuto riconoscimenti nazionali e internazionali.

Patrizia è un prodigio del pianoforte a soli undici anni
Attualità Cassanese, 11 Settembre 2021 ore 14:32

E' l'orgoglio del suo paese, Gessate, dove si è esibita sabato 4 settembre 2021 riscuotendo ancora una volta applausi e apprezzamenti. Patrizia ha davanti a sé un brillante futuro nel mondo della musica.

Gessate, Patrizia e il suo talento al pianoforte hanno incantato tutti

La musica faceva parte della sua vita ancor prima che nascesse. La mamma è un'ex cantante lirica e il papà suonava la batteria, ma lei ha scelto la strada della classica diventando un'eccellente pianista. Patrizia Amane Di Lella di Gessate è un vero e proprio prodigio: a solamente undici anni ha già vinto molti concorsi nazionali e internazionali.

Un amore sbocciato all'improvviso

L'artista sabato 4 settembre 2021 si è esibita nel parco di Villa Daccò a Gessate davanti ai suoi concittadini accompagnata dalla sua insegnante Elena Romanytcheva nel concerto in Fa minore di Bach.

"Mi ha spinta mamma a seguire il corso di pianoforte, che all’inizio non mi ha presa più di tanto - ha raccontato la ragazzina - Poi, suonando un minuetto di Bach, è esploso l’amore per questo fantastico strumento che permette di creare infinite musicalità. Attraverso la musica esprimo le mie emozioni".

I complimenti del sindaco

"E’ un orgoglio per la nostra comunità e per la scuola di musica gessatese Tinina Amadei diretta dall’associazione Harmonia che con la sua esperienza ha preparato tantissimi giovani del territorio portandoli ad alti livelli", ha commentato il sindaco Lucia Mantegazza.

10 foto Sfoglia la gallery

Il servizio completo sulla Gazzetta dell'Adda in edicola o in versione sfogliabile web per pc, smartphone e tablet da sabato 11 settembre 2021.