Passeggiata naturalistica e ottava Festa da l’uga
L'appuntamento è per il 15 settembre 2024 a Inzago
Il Comune di Inzago, con il contributo di Regione Lombardia, ha organizzato una passeggiata naturalistica per il 15 settembre 2024.
Camminare in mezzo alla natura
L'evento inizierà alle 9.30 in piazza Maggiore. Si farà un giro delle campagne inzaghesi e un breve percorso tra le cascine che caratterizzano il territorio con l’Associazione Studi Storici di Inzago e della Martesana e la naturalista Alice Barbarioli.
La passeggiata durerà circa due ore e si ritornerà alla Festa da l’uga, che inizierà il 13 settembre presso il parco di Villa Facheris con ingresso da via Pilastrello. Per partecipare è però necessario compilare il modulo che si trova sul sito istituzionale: a disposizione, infatti, ci sono solo trenta posti.
L’ottava edizione della festa organizzata dalla Pro loco promette di unire il meglio della cultura paesana con l’eccellenza enogastronomica locale.
Un evento imperdibile, a partire da venerdì sera, per chi ama la buona tavola, l'arte, la musica, il divertimento in famiglia e le camminate. Questo il programma di domenica: alle 10.30 ci saranno uno spettacolo comico e magico, e bolle di sapone giganti per tutti a cura di Clown Albicocco. Seguirà l’aperitivo a cura dell’Usteria dei Paisan in collaborazione con il panificio Mandelli.
Dopo il pranzo in musica, nel pomeriggio spazio a truccabimbi, giochi di una volta e laboratori creativi a cura dell’Associazione Re Mida (ce ne saranno anche di naturalistici).
Si chiuderà in bellezza con la musica dei The vogo beat all’aperitivo delle 18 e del Waddafolk duo alle 21.