Attualità
Il cantiere

Partono i lavori di messa in sicurezza del ponte della metro a Cologno Monzese

MM eseguirà la manutenzione di alcune componenti soggette a deterioramento. Inevitabili le modifiche alla viabilità

Partono i lavori di messa in sicurezza del ponte della metro a Cologno Monzese
Attualità Martesana, 21 Febbraio 2023 ore 12:49

Sono iniziati oggi, martedì 21 febbraio 2023, i lavori di messa in sicurezza incentrati sul ponte della linea metropolitana tra Cascina Gobba e Cologno Monzese Nord. Un intervento a opera di MM che terminerà il 5 marzo e che porterà al controllo delle selle gerber, componenti che nelle infrastrutture in cemento armato (come nel caso della M2 che attraversa tutta la città) sono soggette col passare del tempo a molto degrado, anche a seguito di infiltrazioni.

Inevitabili modifiche alla viabilità

Con la partenza del cantiere sono inevitabili modifiche alla viabilità nelle zone a ridosso delle infrastrutture che necessitano un restyling, richieste dalla stessa società Metropolitana milanese. Con tutti i possibili contraccolpi sul traffico e sulla disponibilità di stalli di sosta.

Divieti di transito e di sosta con rimozione forzata

Con un’ordinanza firmata nei giorni scorsi, la Polizia Locale ha istituito a partire da oggi e fino alle 19 del 5 marzo il divieto di transito nella via perimetrale la stazione di Cologno Centro entrando da via 25 Aprile, il divieto di sosta con rimozione forzata nelle aree di parcheggio a ridosso sempre dello scalo Centro, in via Martin Luther King angolo Papa Giovanni XXIII e in quest’ultima strada all’altezza di via Kennedy, e un altro divieto di transito in via Trento, all’incrocio con via Val di Stava in direzione di via Milano, con obbligo di svolta a destra sulla stessa via Val di Stava.

Seguici sui nostri canali