Un'opera attesa da tempo

Partito il cantiere lungo la Sp525: disagi per il traffico

Secondo il cronoprogramma i lavori si dovrebbero concludere a ottobre

Partito il cantiere lungo la Sp525: disagi per il traffico
Attualità Trezzese, 07 Settembre 2021 ore 15:10

E' partito questa mattina il cantiere lungo la Sp, ex SS 525 a Vaprio per la realizzazione della variantina. Previsti disagi per il traffico.

Traffico alternato lungo via XXV aprile

E' attivato un senso unico alternato in via XXV Aprile, lungo il tornante in salita per Vaprio con l'allestimento di impianto semaforico provvisorio per la gestione della viabilità. Da subito sono iniziati i disagi per i pendolari che hanno dovuto affrontare code di diversi minuti in entrambi i sensi per permettere la realizzazione dell'importante opera.

Lavori attesi da molto tempo

I lavori riguardano la realizzazione della variante della strada provinciale Sp 525 del Brembo che consentirà di bypassare parte del centro e alleggerire il traffico. Città Metropolitana, titolare del cantiere, sta quindi continuando nei lavori seguendo il cronoprogramma illustrato anche al sindaco Luigi Fumagalli. La strada si immetterà nel Monasterolo, attraverserà l’antico parco e poi sbucherà all’incrocio tra le vie Grezzago e Concesa. Salvo imprevisti il cantiere dovrebbe concludersi a ottobre con la realizzazione della rotatoria al posto dell’attuale incrocio.