Il cantiere

Partiti i lavori: ecco come sarà il Parco del cimitero di Carugate

L'intervento, finanziato dal Pnrr, "cuba" 2,5 milioni di euro

Partiti i lavori: ecco come sarà il Parco del cimitero di Carugate
Pubblicato:

Si parte. Nonostante la pioggia, oggi, lunedì 13 maggio 2024, è ufficialmente partito il cantiere destinato a cambiare notevolmente il volto di un'ampia area centrale e strategica di Carugate.

Partiti i lavori del Parco del cimitero a Carugate

I lavori incentrati sul Parco del cimitero e via Fidelina sono finanziati dal Pnrr. A disposizione ci sono 2,5 milioni di euro. Vista l'ampiezza dell'intervento, qualche disagio sarà inevitabile, specie sulla viabilità.

Cosa verrà realizzato

Nell'area verde sorgerà una nuova zona sport con pista di atletica, campi polivalenti e un'area skate, a disposizione dei ragazzi della limitrofa scuola media e di tutti gli sportivi. A ciò si aggiungeranno una nuova e innovativa area giochi per i bambini, spazi per la musica e per il teatro all'aperto, luoghi per organizzare eventi, un chiosco-bar con servizi, una nuova area cani e collegamenti ciclopedonali e in particolare con via San Francesco, appena rinnovata e pedonalizzata nel tratto di fronte al plesso scolastico.

"Una grande opera"

"Una grande opera, per riconsegnare a un pieno utilizzo uno spazio importante per tutta la comunità di Carugate", ha commentato il sindaco Luca Maggioni.

parco del cimitero carugate 2
Foto 1 di 3
parco del cimitero carugate 3
Foto 2 di 3
parco del cimitero carugate 1
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali