lavori in corso

Partiti i lavori di riqualificazione del parco giochi di piazza del Mercato a Pioltello

Un progetto da 150mila euro che prevede il rifacimento del tappetto in gomma anti trauma e la sistemazione dei giochi. Obiettivo concludere in tempo per settembre

Partiti i lavori di riqualificazione del parco giochi di piazza del Mercato a Pioltello
Pubblicato:
Aggiornato:

Maggiore sicurezza e comfort per i bambini, approfittando del periodo estivo per arrivare pronti per la riapertura delle scuole. Sono iniziati giovedì i lavori di riqualificazione del parco giochi di piazza del Mercato a Pioltello.

Chiuso per lavori

Gli operai hanno messo la rete di protezione intorno al cantiere giovedì e adesso si sta procedendo con la prima fase dell'intervento, ossia la rimozione della superficie in gomma anti trauma ammalorata e dei giochi. Il progetto, che complessivamente costa alle casse del comune circa 150mila euro, prevede il rifacimento del fondo per poter procedere con la posa di un nuovo tappetto anti trauma. Quindi i giochi saranno ripristinati laddove in buone condizioni o sostituiti se eccessivamente ammalorati. Complessivamente il cantiere dovrebbe durare 30 giorni lavorativi, con l'obiettivo di concludersi (salvo imprevisti) in tempo per settembre.

Perché partire adesso?

In molti si sono chiesti come mai si sia dato il via ai lavori proprio nel periodo estivo. La risposta l'ha data il vicesindaco con delega ai Lavori pubblici Saimon Gaiotto:

Eravamo pronti per partire già a marzo, ma essendo un parchetto molto frequentato dai bambini abbiamo preferito aspettare la chiusura delle scuole. Con la conclusione delle lezioni delle materne, la ferie estive e il clima caldo che fa sì che meno famiglie frequentino il parco, abbiamo deciso di procedere con i lavori per arrivare pronti per settembre.

Il progetto si inserisce nel ciclo di interventi volti a riqualificare le aree gioco presenti in città.

Lo scorso anno è stata la volta del parco di piazza Giovanni XXIII con il completo rifacimento, adesso tocca a piazza del Mercato. Il prossimo, secondo cronoprogramma, sarà quello di Limito nell'ambito dei lavori di ripensamento del parco di via Palermo.

ha concluso Gaiotto.

WhatsApp Image 2024-07-09 at 11.58.50 (1)
Foto 1 di 6
WhatsApp Image 2024-07-09 at 11.58.50
Foto 2 di 6
WhatsApp Image 2024-07-09 at 11.58.49 (2)
Foto 3 di 6
WhatsApp Image 2024-07-09 at 11.58.49 (1)
Foto 4 di 6
WhatsApp Image 2024-07-09 at 11.58.49
Foto 5 di 6
WhatsApp Image 2024-07-09 at 11.58.48
Foto 6 di 6
Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali