I lavori

Parte il cantiere, il centro di Vimodrone tagliato in due: bus deviato

L'intervento è finalizzato alla riparazione del tratto di via Battisti in sampietrini. Poi si passerà in un'altra zona

Parte il cantiere, il centro di Vimodrone tagliato in due: bus deviato
Pubblicato:

Si prospetta una "primavera calda" sul fronte dei cantieri stradali a Vimodrone. E in primis per quanto riguarda il centro, che - in due trance a distanza ravvicinata di tempo - vedrà la riqualificazione delle pavimentazioni fatte con i sampietrini, in diversi tratti ormai dissestate e che necessitano quindi di una manutenzione straordinaria.

Vimodrone, parte il cantiere in via Battisti

Si parte con via Battisti, davanti al Municipio. A partire da oggi, martedì 26 marzo 2024, è entrata in vigore la viabilità alternativa predisposta dalla Polizia Locale. Il termine previsto per i lavori è fissato a fine aprile. E fino a quando il cantiere non verrà dismesso sarà vietato il transito dei veicoli a motore nel tratto di via Battisti compreso tra via Ugo Foscolo e l’incrocio con via San Remigio. Gli unici a poter accedere saranno i residenti e i titolari delle attività in zona, ma solo per alcuni tratti di via Battisti e con senso unico alternato.

Poi si passerà a un'altra porzione del centro

Chiuso questo intervento, si passerà quasi immediatamente al successivo, incentrato su via 4 novembre, piazza dell’Accoglienza (davanti alla chiesa di San Remigio) e sull’angolo con via 11 Febbraio. Per questa seconda trance di cantiere, però, bisognerà attendere il 13 maggio. Ma anche in questo caso sarà necessario scompaginare la viabilità e istituendone una alternativa, prevedendo il divieto di transito e di sosta nei tratti interessati dall’intervento di ripristino della pavimentazione e di fatto tagliando in due il centro.

La viabilità alternativa scattata oggi per i lavori in via Cesare Battisti è nel tratto cerchiato in rosso; evidenziata in nero la porzione di via 4 Novembre (il cantiere partirà il 13 maggio).

Deviato anche il bus 927

A causa dei lavori stradali in via Battisti, il bus 927 subirà un cambio di percorso e di fermate.

Direzione Vimodrone: i bus deviano dalla fermata 15 Martiri e percorrono via Padana Superiore, via Roma e fanno capolinea alla fermata  di via Dei Mille. Non percorrono la tratta tra via dei Mille e Vimodrone M2.

Direzione Segrate: i bus ripartono da via dei Mille e riprendono il percorso regolare. Le fermate non servite in direzione Vimodrone sono: via 15 Martiri 18, via Battisti 2, via Battisti 40, via Matteotti 2, Vimodrone M2.

Per informazioni aggiornate su orari e percorsi, consultare il sito Atm o l'app Moovit.

Seguici sui nostri canali