Gli appuntamenti

Parrocchia di Sant'Andrea in festa a Pioltello: il programma di tutti gli eventi

Da non perdere l'incontro sulla storia del bollettino, la Messa per i 55 anni di don Luigi e l'evento in biblioteca

Parrocchia di Sant'Andrea in festa a Pioltello: il programma di tutti gli eventi
Pubblicato:

Cento anni de "La Lampada", un compleanno importante da festeggiare con l’intera cittadinanza. Così la comunità pastorale Maria Madre delle genti di Pioltello, in collaborazione con l’Amministrazione comunale, ha deciso di accompagnare la cittadinanza per tre settimane con eventi di vario tipo.

Il programma degli eventi

Si è cominciato con l’inaugurazione della mostra del centenario del bollettino  domenica 10 settembre 2023 in sala Don Civilini. Domani, mercoledì 13 settembre alle 20.30 Rosario nella chiesa di Sant’Andrea e poi alle 21 l’incontro dal titolo "I cento anni de La Lampada 1923-2023: la storia e le storie".

Domenica 17 settembre Festa della Madonna del Rosario, con alle 10 la Messa solenne presieduta da don Luigi Consonni che celebra 55 anni di ordinazione sacerdotale e alle 12.30 il pranzo comunitario in oratorio. Alle 15.30 si terrà la tradizionale processione Mariana.

Sabato 23 settembre, infine, la mostra del centenario de "La Lampada" si sposta in biblioteca con alle 16 un incontro inaugurale dal titolo «Memoria e scritti locali come radici di comunità». Tra i relatori lo psicologo e formatore Roberto Mauri e la bibliotecaria e studiosa di storia locale Chiara Tangari. La manifestazione vede il supporto della Gazzetta della Martesana in veste di mediapartner.

Con il patrocinio del Comune

Siamo felici  di patrocinare gli eventi dei 100 anni del bollettino parrocchiale  e di ospitare in biblioteca la mostra e la conferenza sugli scritti di storia locale.  Una preziosa occasione per riscoprire le radici della nostra comunità attraverso i racconti tramandati e riprendere il percorso sulla storia di Pioltello, che ha prodotto pregevoli pubblicazioni custodite nella nostra biblioteca comunale.

ha commentato l'assessore Marta Gerli che ha seguito l'iniziativa per l'Amministrazione.

Seguici sui nostri canali