Oggi a Cernusco

Parental control: come proteggere i figli quando navigano sul web

Alla Casa delle arti un incontro con esperti che spiegheranno come difendere i vostri figli mentre navigano sul web

Parental control: come proteggere i figli quando navigano sul web
Pubblicato:

Il Parental control è un tema di stretta attualità per salvaguardare i ragazzi, specialmente i più giovani, dai rischi della rete. Cyberbullismo, pornografia, truffe e adescamenti sono solo alcuni dei rischi che si corrono. Per questo è fondamentale che anche i genitori si formino e, soprattutto, si informino.

Parental control: incontro a Cernusco

Per questo motivo i Comuni di Cernusco sul Naviglio, Cassina de' Pecchi e Carugate non hanno esitato a sostenere e patrocinare l'iniziativa promossa dalle realtà Crescere digitali Cassina, Patti Digitali Cernusco e Comunità in rete Carugate. Appuntamento oggi, lunedì 25 novembre 2024, alle 20.30 presso la Casa delle Arti di via De Gasperi 5 a Cernusco sul Naviglio.

A moderare l'incontro Miriam Spezzacatena che accompagnerà il pubblico nel dialogo/confronto con Riccardo Speidel, commercial channel Lead, Chrome Os - Italy & Lenovo Emea presso Google.  Nella serata si parlerà degli strumenti che si possono mettere in campo per proteggere i figli quando navigano in ambienti digitali, come utilizzare il Parental control, offrendo suggerimenti e consigli operativi e pratici anche per i genitori meno avvezzi all'uso delle tecnologie.

 

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali