Decisione

Parcometri non funzionanti, i parcheggi a strisce blu di Melzo gratis a tempo indeterminato

Troppi apparecchi non funzionavano: sino a quando non saranno ripristinati, non si dovrà più pagare la sosta

Parcometri non funzionanti, i parcheggi a strisce blu di Melzo gratis a tempo indeterminato
Pubblicato:

Parcheggi gratis in tutta Melzo  sino a data da destinarsi. O meglio, sino a quando l’azienda che gestisce le aree di sosta con strisce blu non avrà risolto le problematiche tecniche riscontrate dai cittadini nel corso delle ultime settimane.

Parcheggi gratis, decide il Comune

La decisione è arrivata proprio ieri, venerdì 12 gennaio 2024, dopo che l’Amministrazione comunale si è confrontata con il proprio Ufficio tecnico e, soprattutto, con i rappresentanti della ditta che ha vinto l’appalto per i parcheggi a pagamento. Oltre a riscuotere gli incassi e a sanzionare gli inadempienti mettendo a disposizione gli ausiliari della sosta, a carico del privato c’è anche la manutenzione dei dispositivi che stampano i biglietti. Peccato che queste macchine negli ultimi tempi stiano facendo le bizze.

Dopo i disservizi segnalati dagli utenti

Sono stati proprio gli utenti a segnalare che molte non funzionano, creando gravi disagi a chi vuole essere in regola con la sosta. Altre, invece, sono attive, ma non permettono il pagamento utilizzando la carta di credito, ma solo con monetine o attraverso l’apposita applicazione.

A far montare la rabbia dei melzesi (ma non solo) il fatto che a fronte delle problematiche non si è interrotta l’attività sanzionatoria. Così il Comune e il Comando della Polizia Locale si sono trovati a dover gestire gli automobilisti arrabbiati.

Siamo dispiaciuti per i disagi di questi giorni e speriamo che il parcheggio gratis possa placare gli animi e compensare del disagio subito

ha commentato il sindaco Antonio Fusè.

Seguici sui nostri canali