Che sia giunta la volta buona per riempire di contenuti e utilizzare una struttura che è pronta, ormai, da anni, ma che di fatto è rimasta con le quattro frecce accese fino a oggi?
Verrà aperto il chiosco del Parco Tre Fontanili?
L’Amministrazione comunale di Vimodrone, dopo un iter non andato a buon fine avviato nel 2021, riproverà a selezionare un operatore interessato a prendere in mano le redini del chiosco che si trova all’interno del Parco Tre Fontanili, realizzato utilizzando i fondi statali del Bando Periferie del 2015 che volle l’allora premier Matteo Renzi.
Non solo un punto ristoro
L’idea è che possa essere avviato un punto ristoro da dare in concessione a una realtà privata, sfruttando posizione srategica di un’area verde che è in posizione centrale e baricentrica, visto che è ubicata a ridosso dell’Alzaia del Naviglio e potrebbe quindi risultare utile per coloro che amano spostarsi in bici. Senza tralasciare la presenza del centro anziani.
Alla somministrazione di alimenti e bevande il Municipio vorrebbe aggiungere delle attività culturali. All’operatore l’ente darebbe anche l’onere dell’apertura (alle 9) e della chiusura del parco (alle 17 in autunno e in inverno e alle 19 in primavera e in estate), oltre alla manutenzione dello stesso chiosco e del verde.