Parco "invaso" da centinaia di ragazzi: successo per il 3vs3 di MoviMelzo
Grande successo per la due giorni di sport, musica e divertimento promossa dall'associazione al parco di via Mascagni a Melzo
Due giorni all'insegna della musica, dello sport e della socialità. Il torneo organizzato da MoviMelzo al Parco Grazia Deledda di Melzo è stato un successo da tutti i punti di vista. Sabato e domenica centinaia di ragazzi hanno fatto tappa nell'area verde di via Mascagni per giocare a basket, divertirsi e, perché no, dedicarsi anche alla solidarietà.
Due giorni di basket con MoviMelzo
Lo scorso weekend, sabato 18 e domenica 19 maggio 2024, l'associazione giovanile melzese ha organizzato la seconda edizione del torneo di basket 3vs3 presso il campetto da pallacanestro del Parco Deledda. E il successo è stato addirittura superiore del già ottimo risultato del 2023. Centinaia di ragazzi si sono alternati sul rettangolo di gioco, ma anche a bordo campo e negli stand posizionati da MoviMelzo.
Il sabato per la Croce Bianca
Il sabato è stato dedicato ai più piccoli e alle famiglie, con il torneo di pallacanestro per bambini alla presenza dei volontari della Croce Bianca di Melzo che hanno dato una mano nell'organizzazione. Ai loro progetti è stato devoluto parte dell'incasso della giornata.
Domenica di street basket
La domenica, invece, spazio ai giovani con il torneo di basket maschile e femminile di 3 vs 3. Tante le squadre che si sono sfidate per il trofeo, ma non da meno è stato il contorno con giovani della città e non solo che si sono dati appuntamento al Parco Mascagni per trascorrere una giornata di divertimento e spensieratezza.
Neanche noi ci aspettavamo una partecipazione così importante. L'anno scorso l'evento è andato molto bene ma questa volta abbiamo superato le più rosee previsioni. Abbiamo fondato l'associazione con l'obiettivo di creare momenti di condivisione tra la comunità giovanile melzese e crediamo che questo evento sia la perfetta sintesi di tutto questo.
hanno raccontato gli organizzatori dell'evento
Ci teniamo a sottolineare anche la massiccia partecipazione di famiglie e bambini, un target che speriamo di trovare sempre più spesso durante i nostri eventi. Ringraziamo nuovamente l'Amministrazione Comunale per averci permesso di svolgere questo evento: è obiettivo comunque quello di organizzare momenti di condivisione e di incontro tra la popolazione melzese.
Grandi complimenti ai ragazzi di MoviMelzo sono arrivati anche dall'assessore allo Sport e alle Politiche giovanili Diana Marangoni che domenica è passata dal parco per salutare e per premiare le vincitrici del trofeo femminile. "Ben vengano in città iniziative come queste che fanno vivere il nostro bel parco e attirano tanti giovani", ha commentato l'assessore.