Attualità
Evento

Parco chiuso dopo il maltempo, slitta l'inaugurazione della XXIV Biennale a Trezzo

L'anno prossimo la manifestazione celebrerà il 50esimo

Parco chiuso dopo il maltempo, slitta l'inaugurazione della XXIV Biennale a Trezzo
Trezzese Pubblicazione:

Prevista in un primo momento domenica 10 settembre 2023, l'apertura della mostra slitterà alla domenica successiva, dopo la riapertura del parco del castello di Trezzo.

La Biennale deve attendere

Il parco del castello è chiuso a causa del maltempo delle scorse settimane, slitta così l’inaugurazione della XXIV Biennale organizzata dal gruppo artisti trezzesi prevista in un primo momento per domenica pomeriggio.

L’inaugurazione del 10 settembre è saltata a causa della chiusura del parco e l’abbiamo riprogrammata per domenica 17. La mostra resterà allestita come previsto originariamente fino al 24. Chiederò quindi all’Amministrazione un’altra settimana in un diverso periodo dell’anno dal momento che, in questo modo, siamo stati danneggiati.

 

ha spiegato la presidente del sodalizio Donatella Leoni

La manifestazione pittorica trezzese, nata nel 1974, celebrerà l’anno prossimo il suo 50esimo anniversario.

L’evento è nato all’interno dell’Unità grazie a Nino Colombo del Pci, che era stato a una riunione a Roma ed era venuto a conoscenza di un mostra di pittura estemporanea che veniva organizzata e aveva voluto organizzare un evento analogo anche a Trezzo aprendolo però anche alla partecipazione degli artisti che non dipingono in esterno. Si è quindi costituito un gruppo che successivamente è diventato il gruppo artisti trezzesi che ormai presiedo da diverso tempo.

ha spiegato Leoni

All’evento, che i cittadini dovranno pazientare ancora prima di poter ammirare hanno partecipato 29 artisti, mentre il gruppo dei trezzesi è formato da una decina di persone.
In mostra alla XXIV Biennale, si potranno ammirare le opere di Youssi Abderrahim, Rossana Batà, Maria Caminati, Giuliano Corti, Giancarlo D’Ambrosio, Danila Di Donato, Paola Di Girolamo, Emiliano Di Nicoli, Elia Di Spadaro, Marco Donadoni, Fausta Dossi, Christl Döz, Simona Duci, Olga Ghibaudi, Federica Grandi, Olena Khudoley, Donatella Leoni, Gabriella Lomboni, Loriana, Rebecca J. Nattsyu, Franca Radaelli, Salvatore Ramella, Annamaria Roberti, Moira Concato, Mattia Russi, Manuela Serrau, Ettora Zoia.

Seguici sui nostri canali