Maltempo

Parco Adda Nord: "Non abbiamo titolarità sull'alzaia"

La precisazione è arrivata dopo le numerose segnalazioni ricevute dall'ente sui danni lungo il tracciato

Parco Adda Nord: "Non abbiamo titolarità sull'alzaia"
Pubblicato:

Il Parco Adda Nord non ha titolarità sulla gestione dell'alzaia che corre lungo l'Adda. Lo ha reso noto lo stesso Parco dopo i temporali dei giorni scorsi

Alzaia

Il Parco Adda Nord ha informato i cittadini e gli utenti del Parco che l'ente non detiene alcuna titolarità sulla gestione della strada alzaia che corre lungo il fiume Adda. L'avviso si è reso necessario dopo che, negli ultimi giorni sono arrivate all'indirizzo del Parco, numerose segnalazioni in merito alle problematiche causate dai forti temporali che hanno colpito la Lombardia, e anche il territorio dell'area protetta,  che hanno ovviamente interessato l'alzaia. Il Parco ha spiegato che l'ente può solo, dopo averle intercettate, è girarle agli enti competenti che sono gli Uffici Territoriali Regionali (Utr), l'Agenzia Interregionale per il fiume Po (Aipo) e i concessionari vari.
Il Parco ha ricordato anche che il taglio delle piante schiantate può essere eseguito senza necessità di alcuna segnalazione o autorizzazione della parte dell'ente.

Seguici sui nostri canali