Parco Adda Nord: "Non abbiamo titolarità sull'alzaia"
La precisazione è arrivata dopo le numerose segnalazioni ricevute dall'ente sui danni lungo il tracciato
Il Parco Adda Nord non ha titolarità sulla gestione dell'alzaia che corre lungo l'Adda. Lo ha reso noto lo stesso Parco dopo i temporali dei giorni scorsi
Alzaia
Il Parco Adda Nord ha informato i cittadini e gli utenti del Parco che l'ente non detiene alcuna titolarità sulla gestione della strada alzaia che corre lungo il fiume Adda. L'avviso si è reso necessario dopo che, negli ultimi giorni sono arrivate all'indirizzo del Parco, numerose segnalazioni in merito alle problematiche causate dai forti temporali che hanno colpito la Lombardia, e anche il territorio dell'area protetta, che hanno ovviamente interessato l'alzaia. Il Parco ha spiegato che l'ente può solo, dopo averle intercettate, è girarle agli enti competenti che sono gli Uffici Territoriali Regionali (Utr), l'Agenzia Interregionale per il fiume Po (Aipo) e i concessionari vari.
Il Parco ha ricordato anche che il taglio delle piante schiantate può essere eseguito senza necessità di alcuna segnalazione o autorizzazione della parte dell'ente.