Attualità
Presa di posizione

Parchetto chiuso, il Comune: "La normativa permette l'utilizzo in sicurezza".

L'Amministrazione comunale ha ribadito la sua posizione sulla questione.

Parchetto chiuso, il Comune: "La normativa permette l'utilizzo in sicurezza".
Attualità Martesana, 11 Febbraio 2022 ore 17:45

Si arricchisce di un nuovo capitolo la querelle per la chiusura del parchetto di via Repubblica a Gessate, affidato al gestore del centro sportivo.

"La sorveglianza del parco spetta al gestore"

Con una nota l'Amministrazione comunale ha, infatti, ribadito la propria posizione, dopo la chiusura dell'area verde da parte del gestore del centro sportivo

"L’Amministrazione Comunale, senza alcuna necessità di fare polemica si sente in dovere di ricordare che la sorveglianza del Parco di via Repubblica è stata affidata al gestore che si è limitato a comunicare al Comune l’intervenuta chiusura dello stesso rimettendo all’Ente indicazioni diverse o comunque la decisione di riaprire il Parco. Sarebbe stato diverso, come affermato dall’assessore Ciro Paparo, se avesse dichiarato l’impossibilità di controllare l’area e di effettuare la verifica del green pass per gli over 12. La normativa, difatti, permette l’utilizzo in sicurezza del parchetto, che contiene al suo interno anche un’area giochi frequentata abitualmente da bambini accompagnati da genitori e nonni, alle predette condizioni".

 

 

Seguici sui nostri canali