La Fiera delle Palme è un momento di festa, di socializzazione, ma anche una vetrina per Melzo e per le sue attività commerciali. Per questo, anche quest’anno, l’Amministrazione comunale non ha avuto dubbi nel sospendere il tagliando per i parcheggi a pagamento.
Linee blu gratuite per la Fiera delle Palme
In occasione della manifestazione più importante dell’anno per la città di Melzo, la 405esima edizione delle Fiere delle Palme, la Giunta melzese ha deciso di applicare una delle clausole previste nel contratto per la gestione delle aree di sosta a pagamento. L’appalto, infatti, prevede la possibilità per il Comune di modificare le tariffe per un massimo di dieci giorni nel corso dell’anno solare. La scelta, per incentivare l’affluenza delle persone durante la manifestazione, dunque, è stata di sospendere le strisce blu per la giornata di sabato 28 marzo 2026.
Un provvedimento in linea con le scelte politiche dell’Amministrazione che, anche nel periodo natalizio, punta a incentivare la presenza di visitatori extracomunali anche sospendendo la sosta a pagamento. Che resterà invece in vigore unicamente per il parcheggio interrato di piazza Risorgimento dove, vista la presenza della barra automatica che norma ingressi e uscite, non è applicabile tale variazione.