Attualità
Per il commercio

Parcheggi blu gratis sotto Natale: l'iniziativa per favorire i commercianti

A Melzo l'Amministrazione ha deciso di sostenere il commercio locale con un'iniziativa davvero lodevole.

Parcheggi blu gratis sotto Natale: l'iniziativa per favorire i commercianti
Attualità Melzese, 28 Novembre 2022 ore 17:25

C'è stato il Black Friday, oggi tocca al Cyber Monday, ma a Melzo si sono inventati il "Blue Saturday" per incentivare il commercio, quello vero, locale. Questo l'obiettivo dell'iniziativa promossa dall'Amministrazione comunale che per tutto il mese di dicembre ha sospeso il pagamento del parcheggio a linee blu nelle giornate di sabato.

"Melzo Blu Saturday": parcheggi blu gratis

A partire da sabato 3 dicembre 2022 e sino al 31 dicembre 2022 il parcheggio nelle aree limitrofe al centro storico di Melzo sarà gratuito. Nel cuore della città, infatti, si concentra il maggior numero di attività commerciali. E si sa, il sabato è il giorno ideale per fare shopping, specialmente nel pomeriggio natalizio.

Così per venire incontro ai negozi sempre pronti a inventarsi eventi e iniziative per attrarre la clientela e superare la concorrenza dei centri commerciali e delle piattaforme online, il Comune di Melzo ha deciso di fare la propria parte. Anche grazie alla collaborazione Italservice Srl-S, la società che ha vinto l'appalto dei parcheggi a pagamento in città.

I parcheggi gratis fanno il paio con gli eventi natalizi che la Pro Loco di Melzo si prepara a mettere in campo con il sostegno dell'Amministrazione comunale. Per rendere ancor più efficace la misura, però, tutti i cittadini devono fare la propria parte, specialmente i residenti che non devono approfittare del "libera tutti" come occasione per scampare le multe e occupare posti, ma lasciarli liberi per far sì che la città si ravvivi e si riempia sotto Natale.

Seguici sui nostri canali