Sosta a tempo

Parcheggi a Trezzano, in due cambiano le modalità

Nelle vie Ai Campi e Padre Marengoni sono stati istituiti nuovi provvedimenti per il disco orario

Parcheggi a Trezzano, in due cambiano le modalità
Pubblicato:
Aggiornato:

Il comandante della Polizia Locale di Trezzano Rosa Stefano Rossi ha firmato un’ordinanza per la regolamentazione della sosta a disco orario nei parcheggi in via Ai Campi e in via Padre Marengoni (nella foto).

Cosa cambia

Le nuove regole sono entrate in vigore oggi, venerdì, 1 marzo 2024.

Finora nel posteggio in via Ai Campi, adiacente il Palazzo comunale, era istituita la sosta temporale della durata di un’ora dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 18. A seguito dello spostamento degli ambulatori precedentemente presenti negli edifici circostanti, non è risultata più necessaria una fascia così ampia, motivo per cui è stata ridotta a una sola frazione della giornata, cioè al mattino.

In via Padre Marengoni di fronte al Centro diurno anziani, invece, c’era la necessità di garantire un ricambio nel posteggio. Da qui l’istituzione della sosta a disco orario.

Da oggi, quindi, in entrambi i parcheggi si potrà lasciare l’auto negli appositi spazi al massimo per un’ora dalle 8 alle 12, festivi esclusi, con l’obbligo di esposizione del disco orario (indicazione che non vale per i veicoli dotati di contrassegno invalidi). In via Ai Campi, inoltre, è stato individuato uno stallo riservato alla ricarica dei veicoli elettrici con sosta massima di sessanta minuti terminato la ricarica.

Seguici sui nostri canali