Strisce blu

Parcheggi a pagamento sospesi a Melzo, ma solo la settimana di Ferragosto

L'Amministrazione ha stabilito di non far pagare il parcheggio tra l'11 e il 16 agosto

Parcheggi a pagamento sospesi a Melzo, ma solo la settimana di Ferragosto
Pubblicato:

Come già fatto da diverse Amministrazioni, anche il Comune di Melzo ha deliberato la sospensione delle aree di parcheggio a pagamento (le zone di sosta con strisce blu). Un provvedimento che  varrà esclusivamente per la settimana di Ferragosto.

Niente pagamento delle strisce blu

La Giunta comunale, dopo aver interpellato gli uffici comunali, ha deciso di procedere alla sospensione temporanea del pagamento delle fasi orarie nel periodo compreso tra l'11 agosto e il 16 agosto 2025 compresi. In questo periodo, dunque, sarà possibile lasciare l'auto in sosta nei parcheggi con strisce blu senza dover pagare ed esporre il tagliandino. Un provvedimento che vale su tutto il territorio comunale, eccezion fatta per il parcheggio interrato di piazza Risorgimento che resterà fruibile solo a pagamento.

I divieti della sosta per pulizie

Nessun provvedimento, per ora, sui divieti di sosta durante l'attività di spazzamento delle strade. Alcuni Comuni, infatti, tenendo conto del periodo di vacanza e della necessità di lasciare le auto a casa o parcheggiate in strada, per il mese di agosto hanno stabilito la sospensione dei divieti di sosta nei giorni di pulizia delle strade. Un provvedimento che a Melzo non è stato ancora adottato.

 

 

Podcast Adda Martesana: Storie di successo