Parcheggi a pagamento a Cernusco sul Naviglio, in arrivo cambiamenti
A breve sarà pubblicato il nuovo bando con alcune novità sostanziali: per esempio l'area sosta di via Volta diventerà gratuita, ma totalmente a disco orario
Sarà presto pubblicato il nuovo bando per la sosta a pagamento a Cernusco sul Naviglio. Poche ma significative le variazioni rispetto alla situazione attuale.
Via Volta a disco orario
La principale novità riguarderà l'area sosta di via Volta: le strisce blu scompariranno e resterà solamente la sosta con il disco orario (forse di un’ora). L'obiettivo è di renderlo un parcheggio urbano a totale servizio del centro storico, ma non un luogo dove lasciare l'auto per andare a prendere la metropolitana.
Via Cavour
Un discorso analogo riguarderà il posteggio di via Cavour, dove anche qui si cercherà di dissuadere la presenza dei pendolari. La parte multipiano resterà a pagamento, ma solo dopo la quarta ora. Quella esterna resterà gratuita, ma regolata da disco orario, con sosta massima prevista sempre di quattro ore.
Tariffe e abbonamenti
Il costo orario e le modalità di parcheggio non saranno modificate. Dunque saranno confermati i primi 15 minuti gratuiti di cortesia. Poi si continuerà a pagare 1 euro all’ora successiva alla prima.
La novità sostanziale riguarda gli abbonamenti: per la sosta in via Turati, via Marcelline, via Cavour e via Marconi in futuro esisterà una sola sottoscrizione e sarà introdotta una riduzione di 100 euro per i residenti sui 240 previsti.
Villa Fiorita e via Pietro da Cernusco
Restano a parte l’abbonamento per il parcheggio di Villa Fiorita, su cui l’Amministrazione punta affinché sia utilizzato come luogo di interscambio gomma-ferro, e quello di via Pietro da Cernusco, presso la Filanda, privilegiato dagli abitanti come alternativa all’autorimessa privata.