Papà e figlia conquistano Io Canto Family: a scoprirli l'accademia artistica di Vignate
Marika Graziano e il papà Alessandro sono stati scoperti e seguiti dai docenti della New Style Dance Accademy
Un incontro nato quasi per caso che si è trasformato in una bella avventura e, si spera, vincente. Perché nel successo di Marika Graziano e del papà Alessandro c'è anche lo zampino dei maestri dell'accademia d'arte di Vignate la New Style Dance.
Padre e figlia "spaccano" in Tv
Una coppia che "spacca" quella composta da papà Alessandro Graziano e la figlia Marika, che lunedì sera hanno incantato il pubblico di Io Canto Family, la nuova trasmissione di Canale 5 condotta in prima serata da Michelle Hunziker. Padre e figlia residenti a Caravaggio, ma sono "di casa" a Vignate dove Marika è seguita dai docenti della New Style Dance.
Scoperti a un concorso
Marika ha sempre nutrito un grande amore per il canto, prendendo lezioni e partecipando a concorsi e contest. Proprio . un evento cui ha preso parte l’anno scorso in provincia di Brescia ha impresso una prima svolta a quella che potrebbe essere una promettente carriera: essendosi piazzata tra i primi tre classificati, ha vinto una borsa di studio messa in palio proprio dalla New style dance e i suoi insegnanti, Lino Villa, Ibla e Raffaele Renda (questi ultimi già protagonisti del talent Amici sempre sulle reti Mediaset), le hanno proposto di partecipare al casting della trasmissione.
Un successo "made in Vignate"
A far tifo per loro c’erano anche i docenti e i compagni della New style dance, la scuola che ha impresso una spinta "professionale" alla carriera della piccola Marika.
Ero giurato al concorso che si è tenuto a Brescia e quando l’ho sentita cantare ho subito capito che aveva grande talento. Le abbiamo proposto di venire a studiare da noi e le abbiamo offerto una borsa di studio. Lei ha accettato e abbiamo iniziato il percorso che l’ha portata a Io canto family.
ha raccontato Lino Villa. La vera sorpresa è stata poi scoprire il talento di papà Alessandro.
Per il provino chiedevano la partecipazione di un famigliare e Marika ci ha detto che suo padre cantava... Non ci aspettavamo certo che fosse così bravo. E’ un autodidatta, ma ha grande talento. Abbiamo lavorato un po’ sulla loro performance di coppia ed è stato un successo visto che hanno superato i vari casting sino alla selezione finale.
La strada è ancora lunga, ma Marika e Alessandro hanno due paesi che fanno il tifo per loro.