la nostra iniziativa

Pallone d’oro Adda Martesana: Triberti e Lecchi i più votati, la Ghezzi trionfa davanti all’Atletico At

L'Offside di Carugate ha ospitato l'evento in cui sono stati premiati i ragazzi e le società che hanno ottenuto più voti

Pallone d’oro Adda Martesana: Triberti e Lecchi i più votati, la Ghezzi trionfa davanti all’Atletico At

Nel tardo pomeriggio di martedì, il negozio di articoli sportivi Offside di via Adamello a Carugate ha ospitato l’ultimo atto dell’edizione 2024/2025 del Pallone d’oro dell’Adda Martesana, il gioco organizzato dalla Gazzetta della Martesana e dell’Adda per premiare i calciatori dilettanti che maggiormente si sono distinti sul territorio, suddivisi in due categorie, Senior e Giovanili, ma anche le società calcistiche più amate ed apprezzate.

Trionfano Triberti tra i senior e Lecchi per le giovanili

Giudice unico, i nostri lettori, che hanno risposto alla grande inviando centinaia di tagliandi e dando vita a una sfida durata un mese e rimasta agguerrita fino alla fine. Nella classifica riservata ai calciatori delle prime squadre, ad avere la meglio è stato Federico Triberti del Bms Tritium Next Gen di Basiano:

«È sempre bello ricevere un premio – ha raccontato il roccioso difensore dei basianesi – Riempie d’orgoglio essere riconosciuti per la propria stagione. Non posso dire che mi aspettavo di ottenere il premio, però comunque sapevo che ci potesse essere la possibilità di vincerlo».

Ancor più serrata la corsa al primo posto nella categoria Junior, che ha visto alla fine prevalere Lorenzo Lecchi, fantasista della Juniores della Pierino Ghezzi di Cassano d’Adda:

«Non mi sarei mai aspettato di ricevere il Pallone d’oro – ammette il classe 2006 dei cassanesi – Sicuramente ne sono molto contento perché ricevere questo premio e, allo stesso tempo ricevere tanti voti, dà credito a chi mi apprezza come giocatore».

Tra le società, secondo posto per l’Atletico At alle spalle della Pierino Ghezzi prima

Sono state premiate anche le società più votate: vince la Pierino Ghezzi, alle sue spalle l’Atletico At:

«È stata un’iniziativa molto gradita e il premio gratifica la nostra società – ha spiegato Massimo Oldani, dirigente della Ghezzi – Ci auguriamo che ci possa essere un seguito a quanto fatto quest’anno. Ci tengo a ringraziare i sessanta dirigenti e allenatori volontari che hanno aiutato la nostra società a raggiungere questo traguardo».

Felicità anche a Truccazzano nonostante il secondo posto:

«Innanzitutto desidero ringraziare la Gazzetta della Martesana per questo riconoscimento, che ci onora e ci emoziona – ha evidenziato Ottaviano Marongiu, Dg dell’Atletico At – Sapevamo di essere una società solida, motivata e con valori importanti, ma questo premio è stata una bellissima sorpresa. È un premio che valorizza il lavoro quotidiano di tutti: della società, ma soprattutto di atleti e staff tecnici. Siamo orgogliosi di essere tra le realtà più apprezzate del territorio».